maglia Inghilterra 2024maglia Inghilterra 2025nuove maglia Inghilterra

La nazionale di calcio dell'Inghilterra (in inglese England national football team) è la selezione calcistica rappresentativa dell'Inghilterra ed è posta sotto l'egida della Federazione calcistica inglese.  Per quanto riguarda il campionato d'Europa, il miglior piazzamento è il secondo posto raggiunto nel 2020. L'Inghilterra è, dunque, l'unica nazionale di calcio che non ha mai vinto l'alloro continentale tra quelle laureatesi campioni del mondo.Negli altri trofei internazionali vanta, quale miglior risultato, un terzo posto nell'edizione inaugurale della UEFA Nations League.

maglia da calcio Inghilterra 2024.jpg

La Prima Maglia Inghilterra 2024 rappresenta un cambiamento radicale rispetto alle precedenti maglie home Nike England. La maglia da calcio Inghilterra 2024 combina il classico bianco del paese con un blu scuro, oltre a dettagli marrone/rosso chiaro.

1718589388292623.jpg

Nike utilizza un colletto appositamente costruito, che è una combinazione di un classico colletto a V con un colletto Polo: è un "falso colletto V Polo". I polsini delle maniche della divisa da casa Nike England 2024 sono dotati di eleganti dettagli a strisce blu navy-rosso chiaro/marrone.

england-8-min.jpg

La Seconda Maglia Inghilterra 2024 presenta un marrone chiaro scuro, chiamato "Dark Raisin", combinato con "Sesame" per i loghi, che è una tonalità di colore dorato.

Ciò che distingue la divisa da trasferta dell'Inghilterra 2024 è il design multicolore sul lato di entrambe le parti. All'interno del colletto è presente la croce di San Giorgio, negli stessi colori utilizzati per il design delle strisce laterali. Questa nuova combinazione di colori rappresenta un significativo allontanamento dalle tradizionali divise da trasferta blu o rosse utilizzate in passato dall'Inghilterra, ma potrebbe essere molto popolare con i tifosi.